Avere un account Facebook ed Instagram è quello che permette a molte persone di connettersi con il resto del mondo.
Può capitare anche che queste app siano già presenti nei telefoni di nuova generazione senza doverle neanche installare, perché al giorno d’oggi vengono quasi ritenute fondamentali, necessarie ed intuitive.
Nel corso degli anni, quindi, gli studi e i lavori per permettere una migliore interazione tra utente e applicazioni ha fatto passi da gigante e Facebook ha subito un grosso cambiamento.
Questa interazione viene chiamata interfaccia utente.
React è la prima libreria JavaScript, realizzata da Facebook, che permette di gestire complessi aggiornamenti e rendere comunque l’applicazione veloce e performante, il tutto in maniera flessibile.
Che tu conosca da poco il mondo dello Sviluppo Web e App o meno, React è quella ciliegina sulla torta che ti permette di eseguire al meglio ogni tipo di progetto, sia nell’ambito delle applicazioni che in quello delle pagine web. Con il Corso online di React in start2impact impari e applichi tutte le nozioni necessarie per creare un sito web, cominciare a realizzare i tuoi sogni in questo settore, sperimentare e divertirti con il coding.
Cosa impari nel Corso di React?
Nel Corso di React vedremo insieme:
- Come utilizzare React, il tool che ti permette di costruire interfacce utente dinamiche e sempre più complesse, rimanendo comunque semplice e intuitivo da utilizzare;
- Come evitare di scrivere grandi file densi di codici e creare, invece, piccoli componenti in grado di essere anche riutilizzati nel corso dei tuoi progetti;
- In che modo i componenti consentono di suddividere l’interfaccia utente in parti separate;
- Quali sono i componenti adatti a te e le tecniche migliori per incrementarne lo stile e aggiornare le tue conoscenze anno dopo anno.
Studia e metti subito in Pratica
Il Corso online di React in start2impact si divide in due fasi.
- Teoria esternalizzata: qui trovi una selezione delle migliori risorse online gratuite su cui studiare, in formato scritto e video.
Vogliamo evitare di farti sprecare soldi. Su internet c’è già tutto ed è disponibile gratuitamente, basta sapersi orientare. I migliori professionisti di oggi lo fanno già.
Entrare in start2impact significa infatti responsabilizzarsi: noi non serviamo “il piatto pronto”, ma vogliamo allenarti ad essere indipendente sul web e a capire da quali fonti prendere le giuste informazioni.
Acquisire questa mentalità è fondamentale per distinguersi nel mondo del digitale e dell’innovazione.
Terminato lo studio teorico, è previsto un test con domande a risposta multipla che serve a confermare le conoscenze appena apprese. Superato il test, si passa alla parte pratica. - Progetto pratico: qui ti viene chiesto di creare un sito web.
Devi sapere che l’idea alla base dei Progetti in start2impact è permettere alle persone di fare pratica e di riflettere su come generare un impatto positivo con le proprie competenze digitali.
Quindi, per il Corso di React, dovrai creare un sito web per gli amanti dei libri, che permetta la ricerca di una vasta collezione di volumi, utilizzando un API che ti riporti le informazioni necessarie.
Qui sarà fondamentale fare un breve ripasso di tutte le conoscenze acquisite e pianificare i tuoi movimenti per avere sempre chiaro in mente quello che vuoi sviluppare.
Entro una settimana dall’invio del progetto pratico, ricevi un feedback personalizzato dal Coach del Corso di React con la valutazione del tuo progetto.
I Coach sono professionisti del settore che in media hanno 5 anni di esperienza lavorativa e dedicano parte del loro tempo alla crescita dei nostri studenti.
Il feedback del Coach ha l’obiettivo di correggere in modo personalizzato il progetto, facendo emergere errori come, ad esempio: un’interfaccia non adatta a tutti gli schermi, una ripetizione di codici, una scorretta gestione degli errori e una struttura generale del progetto poco chiara.
Quali competenze ottieni?
Le hard e soft skill che puoi sviluppare con il Corso di React sono:
- React
- Problem Solving
Oltre alla parte pratica e al feedback personalizzato, un’altra particolarità di start2impact è che, dopo aver inviato il progetto, i nostri professionisti ti assegnano anche un punteggio per ognuna di queste competenze.
Il tuo profilo su start2impact rappresenta quindi il tuo CV online verificato da professionisti del settore ed è sempre aggiornato con i progressi delle tue competenze.
Nel tuo profilo pubblico potrai anche includere una breve bio e tutti i tuoi progetti pratici. Questo è il canale utilizzato dagli studenti di start2impact per presentarsi alle nostre aziende partner e anche ad aziende fuori dal nostro network.
Come troverai lavoro: Career Service
Per supportarti nella ricerca di un lavoro in un’azienda adatta alle tue esigenze quello che facciamo è suddiviso in 3 step.
1. Costruisci un Portfolio di Progetti individuali in cui ricevi correzioni da professionisti del settore. Acquisisci così un vantaggio competitivo nei colloqui perché sei in grado di mostrare le tue competenze.
2. Dopo aver finito il Master, hai accesso al Career Service con cui ti prepariamo ad entrare nelle migliori aziende grazie a video call 1-to-1 con figure Senior, per migliorare il tuo CV, le tue candidature e simulare il colloquio.
3. Per tutta la durata della tua ricerca di lavoro hai una persona dedicata a supportarti ogni settimana via email per darti feedback e migliorare.
L’abbonamento alla formazione ha durata di 1 anno, mentre il supporto nella ricerca del lavoro è sempre disponibile una volta che hai finito il Master. Ti seguiamo letteralmente finché non trovi il lavoro adatto a te.
Più del 95% degli studenti che hanno studiato i Master in Digital Marketing, Full Stack Development, Front End Development, Back End Development, Data Science, UX/UI Design, Blockchain Development hanno trovato lavoro entro 6 mesi dalla fine di uno dei Master.
Una volta finito il Master vengono tutti supportati finché non trovano lavoro, anche dopo 6 mesi e ad abbonamento scaduto.
A questo link trovi le storie di alcuni nostri studenti che sono riusciti a trovare lavoro al termine del Master o addirittura prima di finirlo!
Grazie a questo e ad altri servizi che mettiamo a disposizione, ad oggi oltre 2.000 startup, agenzie e grandi aziende hanno assunto gli studenti di start2impact.
La Community di start2impact
Far parte di start2impact significa non soltanto formarsi, ma soprattutto entrare in una grande famiglia in cui conoscere persone che condividono i tuoi stessi interessi.
I Membri della Community ogni mese organizzano e partecipano online e offline a diverse attività importanti per la loro crescita personale e professionale:
- Meetup regionali: momenti in cui incontri dal vivo gli altri studenti di start2impact che vivono nella tua stessa Regione, per fare networking, supportarvi a vicenda e stringere amicizie o collaborazioni.
- Meetup 3.0: esperienze da condividere con gli altri membri della Community con l’obiettivo di uscire dalla tua comfort zone e divertirsi insieme.
GUARDA UN MEETUP 3.0 - Gruppi studio: potrai confrontarti con altri studenti che hanno intrapreso il tuo stesso Master o che l’hanno già finito, riceverai supporto e troverai compagni di studio con cui condividere il tuo percorso.
- Visite in azienda: durante l’anno organizziamo visite nelle nostre aziende partner per conoscere cosa significa lavorare in startup, agenzie e grandi aziende, così da incontrare e confrontarti con i professionisti che ci lavorano.
GUARDA UNA VISITA IN AZIENDA
Grazie a tutte queste attività potrai allargare il tuo network personale e professionale.
Il tuo percorso non finisce qui
Il Corso online di React fa parte del Master di Full Stack Development, Front End Development e Mobile Development in start2impact.
Una volta terminato il Master ricevi un attestato che certifica le tue competenze e hai accesso al Career Service che ti permetterà di trovare il lavoro più adatto a te.
L’abbonamento a start2impact dura un anno e ti dà accesso a tutti i Master offerti.
Quindi puoi iniziare un Master e poi decidere di cambiarlo, senza costi aggiuntivi.
Perché trovare la tua strada diventa più semplice quando cambiare idea smette di avere un costo.