|  | 

Ho capito sulla mia pelle quanto sia vera la frase “Non è mai troppo tardi”.

Creando progetti in start2impact, Cristopher ha trovato lavoro come Front End Developer in Trueblue, realtà che sviluppa e fornisce soluzioni tecnologiche innovative basate sull’AI e verticali per i mercati Pharma & Life Science, con l’obiettivo di guidare le aziende nei processi di crescita e creare così valore per il business.

La mia passione per l’informatica è nata da quando ero piccolo.

Avevamo un computer in casa già dal lontano 1992 e a soli 8 anni già pasticciavo con il codice prendendo spunto dai programmi che scriveva mio padre per hobby.

Mi sono diplomato come perito informatico, ma non riuscivo a trovare lavoro in questo settore, tanto che per quasi un decennio ho rinunciato.

Durante il lockdown ho ripreso in mano i vecchi studi, prendendo coscienza di come lo Sviluppo Web si fosse nel frattempo evoluto.

Cercando di formarmi nuovamente ho trovato start2impact.

Avendo comunque già un lavoro a tempo pieno, la difficoltà è stata trovare il tempo per studiare e sviluppare i Progetti.

Ma con tanta pianificazione e forza di volontà sono riuscito a completare il Master in Full Stack Development in un anno.

A quel punto l’altra difficoltà, considerata la mia età e i miei impegni finanziari (mutuo, spese, ecc.), è stata trovare un’opportunità lavorativa idonea alle mie esigenze.

start2impact punta a farti imparare facendo soprattutto pratica.

Questo metodo mi ha fatto crescere anche in alcune soft skill che si sono rivelate essenziali al colloquio di lavoro decisivo con l’azienda per cui mi ero candidato.

L’azienda, per testare le mie capacità, mi ha assegnato un piccolo progetto, da consegnare in una settimana.

L’esperienza avuta in start2impact mi ha permesso di consegnare puntualmente il tutto, curando dettagli e organizzazione del codice, grazie a tutti i consigli ricevuti dai vari Coach.

Grazie al buon test consegnato, ho ottenuto un contratto a tempo indeterminato alle condizioni economiche in linea con le mie esigenze.

Oggi lavoro come Front End Developer in Trueblue, realtà che sviluppa e fornisce soluzioni tecnologiche innovative basate sull’AI e verticali per i mercati Pharma & Life Science, con l’obiettivo di guidare le aziende nei processi di crescita e creare così valore per il business.

L’ambiente con i colleghi è sereno, c’è molta disponibilità da parte dei senior.

Inoltre ho trovato un ottimo equilibrio tra vita e lavoro grazie allo smart working oltre a ottime opportunità di crescita professionale.

start2impact vi prepara per essere messi alla prova.

Se l’azienda che vi sottopone ad un colloquio non ve lo propone fatelo voi: chiedete di essere messi alla prova.

Vi accorgerete di avere tutte le armi necessarie per convincerli!

In questo articolo abbiamo scoperto la storia di Cristopher che ci ha raccontato come, grazie ai Progetti pratici realizzati in start2impact, abbia trovato lavoro come Front End Developer in Trueblue, realtà che sviluppa e fornisce soluzioni tecnologiche innovative basate sull’AI e verticali per i mercati Pharma & Life Science, con l’obiettivo di guidare le aziende nei processi di crescita e creare così valore per il business.

start2impact offre i Master più completi per formarti e trovare il lavoro in cui realizzarti, anche partendo da zero. Clicca qui per approfondire tutti i Master disponibili! 

Non perderti il prossimo blog post.