A Gennaio 2021 viene rifiutata da un Master in Digital Communication. Ad Aprile 2021 riesce a diventare Digital Marketing e Communication Specialist grazie a start2impact.
Nel 2020 ho terminato un Master in Tourism Strategy & Management, in un periodo in cui il turismo era completamente fermo.
Ho passato il periodo successivo cercando di dare una direzione alla mia vita e, durante il lockdown, avevo (ri)scoperto un mondo che mi appassionava: quello del Digital Marketing.
Mi è sempre piaciuto “smanettare” al computer.
Il mio primo approccio a questo mondo l’ho avuto con i blog di MSN (avrò avuto circa 12 anni) e poi con le pagine di Facebook.
Mi divertivo a crearle, gestirle e a realizzarne i contenuti con Photoshop.
All’epoca era solo un gioco, non avrei mai pensato che potesse diventare un lavoro!
Quindi, mi ero messa in testa che volevo lavorare in questo ambito.
A settembre 2020 ho iniziato a fare colloqui, ma non avendo nessuna esperienza venivo scartata.
Per questo motivo, a gennaio 2021 ho deciso di iscrivermi alle selezioni per un Master in Digital Communication.
Credevo sarebbe stata la strada giusta per acquisire l’esperienza tanto richiesta dalle aziende.
Non mi hanno ammesso.
Lo stesso pomeriggio in cui ho ricevuto l’e-mail di rifiuto, mi sono iscritta a start2impact.
Avevo conosciuto start2impact qualche mese prima, guardando i video di Federica Mutti, Brand Strategist e Content Creator su YouTube, nonché Coach in Piattaforma.
Ricordo di essere rimasta fin da subito incuriosita da questo modo innovativo di fare formazione, ma a quel tempo avevo una mentalità molto “classica” e credevo che l’unica formazione davvero valida fosse quella universitaria.
Oggi devo ringraziare me stessa per essermi messa in discussione, ma soprattutto start2impact perché mi ha dato modo di ricredermi.
Grazie alle competenze acquisite, in soli 3 mesi ho trovato lavoro e sono riuscita a diventare Digital Marketing e Communication Specialist in People2Results, una società di consulenza HR in crescita.
Il supporto costante della Community, i progetti pratici e i preziosi feedback dei Coach sono stati la chiave che mi ha permesso di differenziarmi dagli altri candidati, ottenendo questo risultato ancora prima di terminare il percorso in piattaforma.
In questo articolo abbiamo scoperto la storia di Silvia che ci ha raccontato come, grazie a start2impact, abbia scelto di mettersi in gioco e sia riuscita a diventare Digital Marketing e Communication Specialist in soli 3 mesi.
start2impact è il percorso più completo per formarti e trovare il lavoro in cui realizzarti, anche partendo da zero. Clicca qui per approfondire tutti i Percorsi disponibili!
Non perderti il prossimo blog post. Seguici su Telegram!